lunedì 22 agosto 2016

Eur-Usd in calo questa mattina, può convenire comprare

La coppia Euro-Dollaro questa mattina segna un rialzo del biglietto verde, che segna un guadagno dello 0,2% circa a ora di pranzo. Secondo molti indicatori potrebbe essere un momento buono per puntare sulla "risposta" dell'euro, e quindi puntare al rialzo della coppia, che al momento segna 1,1294. Il motivo? Per adesso l'apprezzamento del biglietto verde è sostenuto solo da voci, da stati d'animo. Troppo forse per giustificare un rialzo così evidente.
Ecco perché potrebbe esserci una piccola frenata.

Il rialzo del biglietto verde

A sostenere il dollaro finora è stato il susseguirsi di commenti da parte di esponenti della Federal Reserve, che hanno finito con l'aumentare le aspettative riguardo un possibile rialzo dei tassi di interesse prima che finisca il 2016.
Ieri ad esempio è toccato a Stanley Fischer , vice presidente della Fed, che si è espresso molto positivamente sull'economia Usa prevedendo un'accelerazione ed una crescita anche degli investimenti.
Gli investitori sono in attesa del discorso del presidente della Fed Janet Yellen a Jackson Hole, in Wyoming, che si terrà venerdì prossimo durante una riunione globale di banchieri centrali. Questo dovrebbe dare indizi più concreti sulla politica monetaria statunitense.
Fino ad allora è probabile che possano esserci dei movimenti in altalena, con rialzi ma anche qualche frenata, quella che ci aspettiamo.
Il Dollaro intanto è salito anche nei confronti dello Yen, allontanandosi ulteriormente dal minimo su 8 settimane di 99,550 toccato al principio della scorsa settimana sulle aspettative che la Bank of Japan sta considerando un taglio ancor più profondo dei tassi d’interesse, già negativi.
CONSIGLIO:E' possibile fare trading online sfruttando i bonus senza deposito proposti da molti broker. Attenzione però a rivolgersi sempre a quegli operatori sicuri ed affidabili, che sono in possesso di regolari autorizzazioni e regolamentazioni.

Nessun commento:

Posta un commento