venerdì 20 ottobre 2017

Greggio, gli investitori rimangono prudenti

Dopo un avvio di settimana al galoppo, il petrolio ha innestato la retromarcia a metà settimana. Tanto i future sul West Texas Intermediate che quelli sul Brent hanno perso oltre l’1%. Probabilmente si tratta di un normale riflesso fisiologico dei guadagni precedenti, in sostanza le prese di profitto si fanno sentire dopo l'impennata dei primi giorni della settimana. La crescita era stata alimentata dalle tensioni in corso in Medioriente, che minacciando interruzioni ai rifornimenti hanno spinto al rialzo i prezzi e anche i migliori segnali trading opzioni binarie gratis a suggerire il rialzo.

Analisi del mercato del greggio


Va però anche detto che il mercato ha risentito della pressione esercitata da un valore superiore alle previsioni emerso circa le scorte, così come pubblicato nel rapporto settimanale dell’EIA. Bisogna mettere nel conto anche le parole dell’attuale Governatore della Banca centrale cinese. Quest'ultimo ha smorzato un po' di entusiasmi riguardo la crescita economica, alimentata da forti debiti e investimenti speculativi.

Nella giornata di oggi invece i mercati si muovono in leggero rialzo, come abbiamo visto sulle piattaforme trading bonus senza deposito favoriti dai segnali di riavvicinamento tra domanda e offerta. Anche nel lungo periodo ci sono segnali di ripresa. Tuttavia gli investitori preferiscono ancora restare guardinghi, del resto manca poco all'annuncio di un’estensione di tagli alla produzione fino alla fine del 2018 da parte dell’Opec. Fino ad allora il mercato dovrebbe rimanere in fase di oscillazione.

Nessun commento:

Posta un commento