giovedì 30 novembre 2017

Mercati emergenti, occasioni in vista per gli investitori

Gli investitori sulle valute sono concentrati soprattutto sulle classiche major, come l'euro-dollaro, oppure sulle criptovalute. Tuttavia c'è un mercato fatto di valute emergenti che nasconde grandi opportunità. Le cose in questo ambito (e in chi ha saputo entrarci in tempo) sono in costante miglioramento. Il panorama globale che sorregge le valute emergenti è molto favorevole. In esso comprendiamo anche il generale miglioramento della propensione al rischio e la crescita vigorosa. Tutto questo dovrebbe spingere gli investitori che usano i migliori siti per fare trading ancora di più verso valute emergenti selezionate.

Le occasioni sui mercati emergenti


Alcuni di questi mercati stanno vivendo una fase di debolezza per via dell’improvviso innalzamento della curva dei rendimenti USA. ciò finirà per offrire ai trader delle quotazioni attraenti per il 2018. Se analizziamo le frasi della Yellen e anche i dati macroeconomici USA, si può dedurre che l'istituto centrale americano non procederà a un restringimento aggressivo, ma molto graduale. E questo potrebbe generare delle occasioni interessanti. Occhio quindi a seguire i segnali opzioni binarie gratis affidabili.

Parliamo soprattutto di uno dei principali mercati emergenti, l'India. La crescita del T3 dovrebbe riprendersi e probabilmente sorprenderà al rialzo. Peraltro ci sono delle condizioni interne come la spesa dei consumatori e la diminuzione del deficit commerciale, che finiranno per dare un sostegno alla crescita. Gli ultimi report hanno evidenziato una buona crescita della produzione industriale, che si avvicina alla media degli ultimi dieci anni. Segno di una certa vitalità.

Inoltre la banca centrale indiana con ogni probabilità non interverrà. Al momento i tassi sono al 6%, livello più basso dal 2010. Un aumento del costo del denaro non sembra probabile, almeno per un altro anno e nonostante il lieve aumento dell'inflazione (che è rimasta ancora sotto il target fissato dalla RBI che è del 4%). Secondo gli analisti, potrebbe esserci al massimo un rialzo di 25 punti base nel 2018.

Nessun commento:

Posta un commento