lunedì 5 febbraio 2018

Mercato valutario, l'evento settimanale clou è il meeting della BoE

Sarà una settimana molto interessante per il mercato valutario, dal momento che ci saranno diversi appuntamenti con dati macro e banche centrali. L'interesse dei trader è ovviamente concentrato sugli appuntamenti in calendario, ma non è meno importante il profilo dell'analisi fondamentale, visto quello che sta succedendo e i temi caldi in evoluzione.


Giovedì ci sarà la riunione della Bank of England, che chiaramente assume valore ancora più forte dal momento che stiamo entrando nella fase caldissima dei negoziati per la Brexit. Teniamoci quindi pronti con le migliori piattaforme trading demo. Non ci si aspettano delle mosse da parte dell'istituto britannico, ma sarà comunque interessante ascoltare i commenti che accompagneranno la decisione attesa per giovedì prossimo. Questo di sicuro inciderà sui movimenti del mercato valutario.

Gli appuntamenti macro per il mercato valutario

Nel frattempo il focus sarà sui dati fondamentali, specialmente quelli relativi alla produzione industriale dell'area euro a dicembre. Gli economisti si aspettano una correzione temporanea da parte della Germania (-0,3% su mese) e Spagna (-1,0% su mese). Per quanto riguarda Francia e Italia, sono attesi dati in moderato aumento con performance (rispettivamente) di 0,1% su mese e 0,3% su mese. Tra gli altri dati macro economici, le vendite al dettaglio per l’eurozona dovrebbero correggere parzialmente (-1,4% su mese) erodendo l’aumento di novembre. Sulle migliori piattaforme opzioni binarie nel frattempo possiamo vedere l'euro stabile contro le altre valute pricnipali.
 
Sul fronte degli Stati Uniti, non ci sono in cantiere grandi dati. Del resto le ultime settimane sono state molto intense. Bisogna però tenere d'occhio l'evoluzione dell'ISM non manifatturiero di gennaio, che dovrebbe registrare un modesto rialzo. Circa il deficit della bilancia commerciale di dicembre ci si aspetta un ampliamento.

Nessun commento:

Posta un commento