lunedì 2 aprile 2018

Agenda economica della settimana. Occhio ai NFP negli USA

Dopo le vacanze Pasquali, l'Agenda Economica tornerà a proporre diversi eventi interessanti per i trader. Il focus sarà soprattutto sull'Europa, dove verranno resi noti i dati riguardanti l'inflazione e anche i dati relativi alla disoccupazione. Malgrado la BCE abbia confermato più volte che la sua politica monetaria non cambierà registro nei prossimi mesi, comunque questi dati sono reputati di grande interesse per il popolo degli investitori.

Eventi nell'agenda economica

Dopo il lunedì di chiusura per la Pasquetta (Piazza Affari e le principali borse del Vecchio Continente resteranno chiuse), martedì in Europa si comincerà a fare sul serio visto che nell'agenda economica c'è l'Indice Markit PMI manifatturiero finale. Questi dati metteranno a nudo il settore manifatturiero, il composito e i servizi di Italia, Germania ed Eurozona, solo per dirne qualcuno. I trader che sfruttano i migliori broker forex italiani autorizzati sono già in fermento. Da segnalare, tra i market mover della settimana riferiti all’Italia, anche i dati sul tasso di disoccupazione, oltre che la prossima rilevazione sulle condizioni del debito pubblico nostrano.

L'agenda economica prevede poi gli appuntamenti in arrivo dagli Stati Uniti. Tra i market mover della settimana dal 2 al 6 aprile bisogna fare attenzione specialmente a quelli relativi al mercato del lavoro a stelle e strisce. Potrebbero incidere notevolmente sulla conformazione delle candele giapponesi figure trading. Gli investitori guarderanno ai tradizionali e periodici Non Farm Payrolls, ovvero il numero di nuovi lavoratori dipendenti non agricoli a marzo, il cui dato sarà reso noto venerdì. Nello stesso giorno è previsto anche il dato sul tasso di disoccupazione e partecipazione. Si tratta di report molto importanti, visto che il mercato non ha ancora acquisito certezze circa il numero dei rialzi dei tassi che farà la FED da qui alla fine dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento