mercoledì 29 agosto 2018

IOTA, quotazione sempre più su. Da metà agosto rialzo del 100%

Nel vastissimo panorama delle valute digitali, senza dubbio è IOTA quella che sta facendo discutere di più. Dopo aver toccato i minimi di metà mese, la quotazione di questa valuta digitale è schizzata verso l'alto guadagnando più di 89 punti percentuali. In questo modo si è messa al centro del palcoscenico delle valute virtuali.

La marcia di IOTA

L’andamento di IOTUSD da metà agosto ad oggi ha fatto fibrillare gli amanti delle cryptocurrencies. Dopo aver toccato quota 0,407 dollari appena un paio di settimane fa, IOTA ha messo a segno un rally senza precedenti. Alla fine il suo prezzo è raddoppiato, l'relative vigor index indicatore RVI ha mostrato tutta la forza di questo trend. La capitalizzazione è salita oltre i 2 miliardi di dollari e un volume di trading medio giornaliero a circa 134 milioni di dollari.

I motivi del rally

Ma perché questa corsa folle e inarrestabile? Di recente la IOTA Foundation ha stipulato alcuni accordi e partnership che hanno fatto felici i mercati. Si tratta in particolare di intese nel settore tech e automotive. Tra quelle più degne di nota va ricordato l'accordo con Fujitsu, colosso tech giapponese che ha scelto di utilizzare proprio IOTA all’interno dei suoi servizi di produzione di apparecchi informatici. Nel frattempo le società operanti nell'ambito della IoT (Internet of things) hanno messo gli occhi sul distributed ledger della moneta digitale, con il crescere delle possibili applicazioni pratiche della criptovaluta.

Consiglio: se vi piace il trading su valute (digitali e non) scegliete solo i migliori siti Forex trading gratis.

Tutto questo ha fatto da volano alla quotazione di IOTA, la cui marcia continua inarrestabile anche oggi. La criptovalute sta infatti salendo ancora verso quota 0,802 dollari, valori che non si vedevano da 3 settimane.

Nessun commento:

Posta un commento