Clima meno teso sui negoziati commerciali
Oggi sono ripresi i negoziati commerciali USA-Cina a Washington, con l'obiettivo di evitare l'incremento dei dazi su 250 miliardi di dollari di importazioni di prodotti cinesi negli States (a partire dal 15 ottobre). Due giorni intesi, oggi e domani, che vedranno da una parte il vice premier e capo delegazione cinese Liu He e dall’altra il rappresentante al Commercio Robert Lighthizer e il segretario al Tesoro Steven Mnuchin per il tredicesimo round negoziale.Il tweet di Trump rompe il gelo
In partenza il clima non era disteso, ma poi Donald Trump ha twittato: "Grande giornata di negoziati con la Cina. Loro vogliono un accordo, ma io? Incontrerò il vice premier domani alla Casa Bianca". Il vice premier cinese Liu He ha detto che la Cina è disposta a un accordo con gli Usa su materie che interessano entrambi in modo da evitare frizioni che possano portare a ulteriori tensioni, secondo l’agenzia di stato Xinhua. Il commento di Liu, il capo negoziatore cinese, arriva nel corso degli incontri della due giorni negli Usa. Secondo indiscrezioni Bloomberg gli Stati Uniti starebbero valutando un patto valutario con la Cina come parte di un accordo parziale.
Suggerimento: quando si negoziano valute bisogna conoscere diverse tecniche. Una delle più note è la strategia bande di Bollinger e Rsi 60 secondi.
Nessun commento:
Posta un commento