venerdì 17 gennaio 2020

Wall Street ancora a suon di record. Brilla Morgan Stanley dopo la trimestrale

E' stato un giovedì da record per i principali listini americani, che a Wall Street volano a nuovi massimi storici, che fa da contraltare a una chiusura mista invece per le Borse Ue.

I risultati a Wall Street

Il Dow Jones sale dello 0,93% a 29.298,96 punti, consolidando la serie di quattro rialzi consecutivi avviata lunedì scorso. Il Nasdaq guadagna l'1,06% a 9.357,13 punti, lo Standard & Poor's 500 ha guadagnato lo 0,84%, terminando la giornata a quota 3.317 punti, il nuovo massimo storico. A fare da traino alla borsa di Wall Street, è l'ottimismo innescato dalla firma dell'accordo di "Fase uno" sul commercio tra Stati Uniti e Cina. In una seduta ricca di dati macroeconomici l'attenzione degli investitori è stata concentrata sulla stagione delle trimestrali, entrata a pieno regime.

Brilla Morgan Stanley

Al New York Stock Exchange hanno brillato le azioni della Morgan Stanley (MS), protagoniste di un rally del 6,60% a $ 56,4, dopo che la società ha alzato il velo su una trimestrale con un utile per azione a $ 1,20 rispetto ai 0,98 per azione pronosticati in media dagli analisti. Il periodo si è chiuso con ricavi superiori a 10 miliardi di dollari (10,9 miliardi) contro i 9,72 miliardi stimati dal consensus, ed un utile netto di 2,2 miliardi (+46%). A trainare i conti è stata la performance riportata dalla divisione dell'Investment Management.

Consiglio: chi è interessato al mondo degli investimenti online, dovrebbe anzitutto capire il market maker che cos'è definizione.

La performance delle altre azioni

Male invece Tesla, che scivola dello 0,97% dopo che gli analisti di Morgan Stanley hanno abbassato la raccomandazione da 'Equal-Weight' ad 'Underweight'. Chi sa come fare trading online sicuro conosce bene l'importanza dei rating per le società quotate. Tra le Blue Chips, luce verde su Home Depot (HD), Cisco Systems (CSCO) e Caterpillar (CAT), mentre hanno perso terreno Pfizer (PFE), Merck (MRK). Tra i best performers del Nasdaq 100, Twenty-First Century Fox (+4,38%), FOX (+3,91%), Viacom (+3,24%) e Western Digital (+3,00%). Le più forti vendite, invece, si sono abbattute su Biogen, che ha terminato le contrattazioni a -2,45%.

Nessun commento:

Posta un commento