mercoledì 8 dicembre 2021

Criptovalute, Visa lancia un nuovo servizio per il settore

L'interesse delle istituzioni finanziarie pubbliche e private nei confronti delle criptovalute diventa sempre più elevato.
L'ultima dimostrazione arriva dal colosso dei pagamenti digitali Visa, che ha deciso di lanciare il servizio Global Crypto Advisory Practice, destinato proprio agli amanti delle valute digitali.

La spinta forte verso le criptovalute

Il nuovo servizio proposto dal colosso dei pagamenti serve ad assistere clienti e partner nel loro cammino di scoperta e utilizzo delle criptovalute, perché si è evidenziata la forte tendenza a voler esplorare e sperimentare con le digital currencies.

La notizia arriva peraltro in un momento in cui Bitcoin e le altre digial coin stanno vivendo una fase delicata. Il prezzo della più importante delle valute virtuali, dopo essere arrivato verso 69 mila dollari, adesso fa fatica a resistere sulla soglia dei 50 mila. Anche gli opzioni binarie segnali affidabili sono molto più prudenti.

Il sondaggio

Alla base della nuova offerta di Visa c'è la consapevolezza che le valute digitali si affermano sempre di più nella coscienza popolare. Lo evidenzia una ricerca illustrata proprio da Visa.
Da essa emerge che quasi il 40% di proprietari di criptovalute, entro un anno sarebbe disponibile a lasciare le banche principali per quelle che offrono prodotti basati sulle criptovalute

Inoltre la maggior parte di coloro che possiedono criptovalute (62%) afferma che il loro uso è aumentato nell’ultimo anno. Il motivo principale è che le ritengono un modo di creare ricchezza e anche il futuro dei servizi finanziari.
Emerge inoltre che il coinvolgimento verso le criptovalute è maggiore nei mercati emergenti piuttosto che in quelli sviluppati.

Le crypto-carte di credito7debito

Cosa assai interessante per Visa, circa l’81% dei detentori di criptovalute esprime interesse per le carte collegate alle monete virtuali. Desiderano cioè una carta che consenta di fare pagamenti ovunque, convertendo immediatamente le valute digitali in denaro reale da spendere nello stesso modo in cui è possibile utilizzare una carta di debito o di credito.
Ma ci sono a quelli interessati a programmi di ricompensa crittografica.

Nessun commento:

Posta un commento