Risultati di Acea
Per questi motivi il CdA presieduto da Catia Tomasetti, ha approvato il progetto di Bilancio, il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2016 e il Bilancio di Sostenibilità 2016, ed ha proposto all'assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo pari a 0,62 euro per azione. La data in cui verrà staccato è stata fissata per il 19 giugno, con pagamento a partire dal successivo 21 giugno.Ieri, dopo questa notizia, la quotazione Acea ha segnato un bel balzo in Borsa (3%).
Per quanto riguarda il 2017, la previsione del gruppo prevede è di un aumento del margine operativo lordo che dovrebbe porsi tra il 4% e il 6% (785 milioni di euro del margine 2016). A fine anno l’indebitamento finanziario netto dovrebbe essere compreso tra i 2,3 e i 2,4 miliardi di euro.
"I risultati conseguiti evidenziano come sia possibile raggiungere obiettivi sfidanti incrementando gli investimenti e la qualità del servizio – ha commentato Catia Tomasetti, Presidente di Acea – attraverso un processo di digitalizzazione che, coinvolgendo tutte le aree di attività, consente la realizzazione di un nuovo e più efficiente modello operativo. E' confermata la capacità del Gruppo di creare una significativa crescita di valore."
Nessun commento:
Posta un commento