Il contenuto della riforma fiscale
All'apparenza i numeri sembrano effettivamente quelli di un cambio rivoluzionario, dal momento che le tasse sulle aziende (corporate tax) scenderanno dal 35% al 20%. In pratica quasi si dimezzeranno. Per le imposte sulle persone fisiche invece è previsto un calo a 3 scaglioni: 12%, 25%, 35%. Secondo Trump, questo piano dovrebbe riflettersi positivamente soprattutto sulla classe media, "mentre i posti di lavoro - ha aggiunto - cominceranno a riversarsi nel nostro Paese e le aziende cominceranno a competere per il lavoro americano e gli stipendi continueranno a crescere".
L'annuncio del piano USA ha dato slancio al mercato, come possiamo vedere sulla piattaforma +500 (vedi qui la guida su apertura conto Plus500 registrazione). Il piano fiscale ha messo le ali a Wall Street ha ieri chiuso in rialzo, con tutti i principali indici che hanno terminato in positivo. Forti anche le Borse europee: Milano sale dello 0,05%, Francoforte dello 0,13%, Parigi cresce dello 0,04%. Meno brillante Londra, in calo frazionale.
Consiglio: se cercate un buon operatore per fare trading online, operate sempre un confronto spread broker più bassi così da individuare quello che pratica le condizioni migliori.
Il calo del velo sulla riforma fiscale ha dato slancio anche al dollaro, che ha ripreso forza nel Forex. Il cambio euro/dollaro è scivolato ai minimi da un mese a 1,174, mentre sono schizzati in alto i rendimenti dei bond Usa.
Nessun commento:
Posta un commento