Basta una parola su Twitter per scatenare un movimento di prezzo impetuoso di Bitcoin. Il fatto è che quella parola la scrive Elon Musk, ossia l'uomo col patrimonio più grande al mondo.
Cosa ha innescato lo sprint di Bitcoin
L'imprenditore australiano ha corretto la sua biografia sul noto social, eliminando la menzione a Dogecoin e inserendo quella a Bitcoin. La reazione del mercato è stata immediata e veemente, perché l'euforia si è propagata subito tra gli investitori. Basta vedere sulle piattaforme trading online migliori come si è mosso il prezzo di Bitcoin. E' scattato di oltre il 15% arrivando verso i 38mila dollari, dove non giungeva da una decina di giorni. Poco prima della "mossa" di Muks, i prezzi stavano scendendo da $34.400 a $32.000.
I messaggi di Musk
Oltre a cambiare la sua biografia su Twitter, Musk ha anche cambiato il suo tweet in evidenza, con un messaggio criptico: “Col senno di poi, era inevitabile”. Non si comprende se sia proprio riferito a questo cambiamento della bio, o ci siq qualcosa di altro sotto.
Bisogna peraltro ricordare che Musk ha già più volte lasciato intendere il suo interesse per Bitcoin e le altre valute digitali. In passato aveva anche aperto alla possibilità di acquistare Bitcoin come strategia di investimento.
Non solo, verso la fine dello scorso anno, un altro tweet fece molto discutere: "Bitcoin è la mia parola sicura", ma poi fece marcia indietro: "scherzavo".
Annotazione operativa: a prescindere dal tipo di asset che negoziate, dovete sapere l'oscillatore stocastico trading cos'è e come utilizzarlo nel modo corretto.
I tori possono ricominciare a sognare
Dal punto di vista tecnico, il prezzo di Bitcoin sembra adesso abbastanza forte da riprendere il principale trend rialzista. Negli ultimi giorni ha vissuto una fase correttiva intensa, ma il mancato raggiungimento del supporto a 28.050 $ era un buon segnale per i tori. Forse la fase correttiva è terminata, e i rialzisti riprenderanno il pieno controllo.
Intanto la price action ha stampato un modello Double Bottom aggiungendo pressione rialzista e attirando più acquirenti.
Nessun commento:
Posta un commento