martedì 30 marzo 2021

Criptovalute, l'ultima mossa di Visa ridà slancio alla marcia rialzista

Il supporto istituzionale alle criptovalute si arricchisce di un altro tassello. Nella giornata di lunedì infatti, VISA ha affermato che consentirà di regolare le transazioni sulla sua rete di pagamento anche tramite la criptovaluta.
Più precisamente, il gigante delle carte di credito consentirà l'uso di USD Coin, che è una "stablecoin" il cui valore è ancorato direttamente al dollaro americano.

La mossa di VISA sulle criptovalute

Fino a settimana scorsa, se un cliente VISA desiderava utilizzare le criptovalute per regolare una transazione, avrebbe dovuto utilizzare una carta Visa Crypto.com, ma la valuta digitale contenuta nel portafoglio prima avrebbe dovuto essere convertita in denaro tradizionale.
Adesso non ci sarà più questo passaggio intermedio. A tal fine, Visa utilizzerà la blockchain di Ethereum (la seconda crypto per capitalizzazione).

"Vediamo una crescente domanda da parte dei consumatori di tutto il mondo per poter accedere, detenere e utilizzare valute digitali", ha detto Cuy Sheffield, head of crypto a Visa, ha detto.

Gli altri che appoggiano le criptovalute

La mossa di Visa è solo l'ultima di una serie di iniziative che istituzioni e società finanziarie hanno portato avanti con le criptovalute. Di recente, ad esempio, Elon Musk ha annunciato che è possibile acquistare l'auto Tesla usando Bitcoin. Altri, come BlackRock Inc e Mastercard Inc hanno abbracciato anche alcune monete digitali. Anche molti opzioni vanilla broker guardano con interesse a questi sviluppi sulle criptovalute.

Senza contare che Cathie Woods, una delle stelle finanziare americane, ha detto che BTC ha un enorme potenziale. "Se consideriamo la domanda potenziale e l'offerta limitata, otteniamo numeri incredibili a lungo termine", ha detto a CBOE.

Sul mercato intanto...

Questi recenti eventi hanno dato nuova linfa ai rialzi di prezzo delle criptovalute. Bitcoin viene scambiato nuovamente intorno a $ 58.000, dopo essere sceso nei giorni scorsi vicino la soglia dei 50mila. Inoltre gli indicatori su diversi Time frame trading forex puntano a un ulteriore rialzo. Il suo market cap è risalito a un passo dai 1.100 miliardi.

Nessun commento:

Posta un commento