Dopo essersela vista brutta per un bel po' di settimane, il mercato delle valute digitali è tornato a marciare forte. Il Bitcoin è salito nuovamente oltre i 67.000 dollari, Alimentando i guadagni che hanno raggiunto circa il 50% nel corso di quest'anno.
L'ultima corsa delle valute digitali
L'ultimo impulso si è manifestato all'indomani dell'attentato che ho visto vittima il candidato ed ex presidente Donald Trump. L'attentato all'ex presidente ha consolidato i suoi consensi elettorali, alimentando notevolmente la prospettiva di una sua elezione in autunno. Le valute digitali hanno reagito immediatamente con rialzi di prezzo, in primis il Bitcoin (negoziabile sui broker opzioni binarie Italia), che è tornato su livelli che non si vedevano da alcuni mesi.
Il feeling tra Trump e le crypto
Ma cosa c'entra Trump con le valute digitali? Il tycoon è sempre stato aperto e favorevole allo sviluppo del mercato delle criptovalute, ed ha più volte criticato i tentativi dei democratici di tenere sotto controllo questo settore. Per questo motivo una sua rielezione alla Casa Bianca è vista con estremo favore dall'industria delle crypto.
Si è convinti che con Trump potrebbe esserci un trattamento più equo rispetto al clima di sospetto che invece c'è stato durante la presidenza Biden (basta pensare alle lungaggini della Sec riguardo all'approvazione degli etf spot su Bitcoin prima e le su Ethereum poi).
NB. Se amate il trading sulle valute digitali, utilizzate anche strumenti chiave come i migliori indicatori di volatilità trading.
La Fed è un altro fattore rialzista
A spingere i prezzi delle valute digitali sono anche le novità riguardo alla politica monetaria della Fed. In base agli ultimi dati macroeconomici sull'inflazione e alle dichiarazioni rese anche da Powell, sembra ormai tracciata la strada verso il primo taglio dei tassi a settembre.
Un livello del costo del denaro più basso gioca a favore degli asset maggiormente rischiosi, perché i loro rendimenti diventano più appetibili per gli investitori. La discesa dei tassi di interesse diventa così un binario più favorevole del mondo delle valute digitali.
Nessun commento:
Posta un commento