lunedì 9 luglio 2018

Yuan ed euro cominciano la settimana con lo sprint giusto

Partenza positiva per lo Yuan ed Euro contro il dollaro. La valuta orientale è rimbalzata allontanandosi dai minimi di giugno, mentre la moneta unica ha toccato il livello più alto dal lunedì 14 giugno. La spinta è arrivata dalla ritrovata propensione al rischio sui mercati, dopo la lettura dei dati sui posti di lavoro degli Stati Uniti e le prove che le tensioni commerciali non hanno ancora intaccato lo slancio economico.

Per il momento quindi l'escalation della tensione tra Stati Uniti e la Cina incide meno sulle scelte di trading rispetto ai dati economici. Anche i numeri che mostrano un salutare aumento delle esportazioni tedesche hanno stimolato i mercati.

Andamento di Yuan ed Euro

Come detto, l'ampia propensione al rischio ha spinto verso forti guadagni la valuta cinese. Lo yuan è salito nei mercati offshore a 6,6292 contro il dollaro (CNH), più lontano dai minimi toccati a giugno (mese di gravissimo calo). La valuta cinese ha guadagnato anche sulla scia dei dati che hanno mostrato l'aumento delle riserve valutarie a giugno. Anche gli indici dei mercati azionari di riferimento in Cina hanno registrato dei guadagni.

Consiglio: prima di fare trading sui contratti per differenza, studiate bene i migliori broker CFD cosa sono e come funzionano

L'euro nel frattempo è salito dello 0,3% a $ 1,1779, ovvero al livello più elevato dal 14 giugno. L'indice del dollaro contro un paniere di sei valute principali (DXY) è sceso dello 0,2 percento a 93,899. Chi fa trading con medie mobili troverà degli spunti di riflessione interessanti. Venerdì aveva perso quasi lo 0,5% e ha toccato il livello più basso dal 14 giugno, dopo i dati sulle retribuzioni degli Stati Uniti. Questi hanno mostrato un incremento di soli cinque centesimi, evidenziando moderate pressioni inflazionistiche che hanno intaccato le aspettative che la Federal Reserve alzerà i tassi per un totale di quattro volte nel 2018.

Nessun commento:

Posta un commento