martedì 18 ottobre 2016

Banda larga, Vodafone lancia l'iper-fibra: «Download film HD in 16 secondi»

La banda larga si fa strada, sia pure faticosamente, anche in Italia. E intanto c'è chi sta per raccogliere i frutti degli investimenti nella banda "ultra-larga". E' Vodafone, che dopo aver puntato forte su questo progetto (3,6 miliardi di euro dal 2014) adesso lancia sul mercato l’IperFibra.
La connessione velocizzerà servizi come lo streaming video, download di file di grandi dimensioni e l’utilizzo di strumenti di cloud per lo storage di documenti. Per la prima volta in Italia si arriverà all'upload fino a 200 megabit al secondo.

La ultra Banda larga 


Vodafone stessa ha illustrato i benefici di questa novità: è possibile scaricare 100 foto in 2 secondi e un film in Hd in soli 16 secondi.
Consente addirittura allo stesso tempo di guardare in streaming 15 video ultra Hd in 4k, fare una videoconferenza, e fare una partita on-line.

Chi potrà sfruttare per primo questa innovazione? Per adesso coloro che vivono a Milano, Bologna, Torino e Perugia. Ma grazie aella partnership commerciale con Open fiber, ben presto verranno raggiunte anche Bari, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Venezia.
Condividi questo articolo. A te non costa nulla, per noi vale tanto


Il lancio dell’iperfibra sarà comunicato attraverso una campagna pubblicitaria che prevede affissioni, annunci in rete e spot in televisione, con formati innovativi da sessanta secondi. Per professionisti e piccole e medie imprese è prevista anche una banda minima garantita di 78,5 megabit al secondo. Peraltro questo discorso si inserisce in un quadro più ampio di gamma da offrire al cliente. Prima della fine dell’anno è atteso il lancio della Vodafone tv.

Nessun commento:

Posta un commento