Galaxy Note 7 e mercato
Ma perché accade una cosa simile? Il motivo probabilmente è da ricercare nel collezionismo. Dal momento che la Samsung ha ritirato il prodotto dalla produzione, è probabile che non lo rivedremo più sul mercato. E un modello introvabile, diventa un oggetto da collezionismo prezioso. Anche se non funzionante.
E siccome la maggior parte degli acquirenti ha deciso di esercitare il diritto di rimborso del phablet esplosivo, è chiaro che il numero di quelli che sono in circolazione si riduce.
Magari la Samsung riproporrà il Note 7 in forma simile o identica in futuro, ma con un nome diverso e forse anche un design diverso. E probabilmente funzionante stavolta. Ma non sarà lo stesso che c'è oggi.
Per questo motivo il Note 7 compare a prezzi folli su Ebay: 3mila euro. Un prezzo che è oltre 3,5 volte quello che era il listino. Inoltre il caso in esame è unico, mai visto prima. Un phablet bandito da tutte le compagnie aeree, tanto che la detenzione a bordo su un aereo americano costituisce reato federale. Sai che vuol dire per un collezionista metterci le mani sopra?
Condividi questo articolo. A te non costa nulla, per noi vale tanto
Ad ogni modo, quale che sia la ragione, è assurdo che il mercato possa provocare una distorsione simile, peraltro pericolosa. I Galaxy note 7, a prescindere dal prezzo e dal valore collezionistico, sono oggetti estremamente pericolosi e soggetti a esplosioni.
Nessun commento:
Posta un commento