Itc, lo studio sulle retribuzioni del lavoro
Proprio in questo ambito, è stato reso noto uno studio analitico fatto da dall'Osservatorio JobPricing, relativo al livello di retribuzione nel settore Ict.L'analisi è stata condotta in quattro settori: Apparecchiature elettroniche ed elettriche, Telecomunicazioni, Media web comunicazione ed editoria e Servizi e consulenza Ict e Software. sono infatti questi i campi nei quali si fa maggiore utilizzo della tecnologia.
Ebbene da un confronto fatto tra le retribuzioni in questi settori e quelli in altre industry del mercato, emerge che gli stipendi sono sopra la media nazionale di 29.176 euro. Il migliore è quello offerto dalle telecomunicazioni (37.419 euro di retribuzione annua lorda - Ral - media), seguito dal settore dei servizi e consulenza IT e software (36.310 euro), mentre qualcosa in meno va a chi opera nei settori media, web e apparecchiature elettroniche con una Ral media di 32.759 e 32.544 euro.
Attenzione però, che c'è una precisazione da fare. Nel settore delle Telecomunicazioni ci sono più dirigenti che altrove. Se andiamo a considerare gli stipendi per livello d'inquadramento, allora il miglior settore a livello retributivo è quello delle apparecchiature elettroniche ed elettriche e delle telecomunicazioni.
Condividi questo articolo. A te non costa nulla, per noi vale tanto
Nessun commento:
Posta un commento